PremessaSe sei fuori da EGO è necessario l'utilizzo della VPN (
use this guide).
Per accedere a questa funzionalità è necessario autenticarsi utilizzando le credenziali ricevute con la mail di attivazione (mittente:
voip@ego-gw.it).
Accesso
- Accedi al WebPhone utilizzando questo link e utilizza il numero del tuo interno come username e la password ricevuta via email o da te modificata.
Primo utilizzo
La prima volta che si usa un nuovo browser questo richiederà l'autorizzazione ad accedere al microfono come mostrato nella seguente immagine.
E' necessario autorizzare l'uso del microfono ed è consigliato spuntare la casella che consente al browser ricordare questa scelta.
inoltre, se già non impostato, è necessario selezionare "WebClient" nella lista device come rapprensetato nella seguente immagine
Uso quotidiano
Per effettuare una chiamata è sufficiente selezionare l'icona del tastierino numerico, digitare il numero (interno o esterno) e cliccare sul pulsante "Chiama"
oppure
selezionando il simbolo della cornetta telefonica accanto ad uno dei contatti visualizzati.
invece per visualizzare lo storico delle chiamate in ingresso e in uscita basta cliccare sulla voce "Registro chiamate" nella barra laterale alla sinistra della pagina.
per rispondere ad una chimata in entrata clicca su "Rispondi" nel popup che compare durante la chiamata.
Premendo sul menu di stato in alto a destra (accanto all'icona dell'account) possiamo impostare lo stato della linea, a scelta tra:
- Disponibile: squillano tutti i device connessi all'interno telefonico (quando un device risponde alla chiamata gli altri smettono di squillare).
- Non disturbare: non vengono accettate chiamate in ingresso.
- Office only: non squillano le app mobile.